mercoledì 31 gennaio 2018

Premio Sorrento Civica.

Premio Sorrento Civica.
Cerimonia al Comune di Sorrento di conferimento del Premio Sorrento Civica 2017, tributata dal Comune di Sorrento a cittadini che hanno contribuito alla crescita della città sotto il profilo culturale, scientifico e sociale.
I premiati, e le rispettive motivazioni sono stati:
Maddalena Venanzio, "Figlia di questo stupendo territorio. Ha contribuito attraverso il duro lavoro della terra allo sviluppo della nostra città"; 
Giuseppe Schisano, "Luminare della scienza, ha dedicato tutta la sua vita alla cura delle persone";
Mario Castellano, "Grande educatore e maestro di vita che ha contribuito all’istruzione di centinaia di ragazzi"; Carlo Cimmino: Erede e continuatore di un’altra grande tradizione della nostra terra: la pesca e la marineria"; Francesco Saverio, Luigi e Giuseppe Apreda, "Maestri d’ascia che con la loro arte hanno contribuito allo sviluppo della nostra città"; Apreda Latticini, "Grandi interpreti e continuatori delle eccellenze gastronomiche e tradizionali della nostra terra".
Inoltre, quest’anno sono stati conferiti dei riconoscimenti per meriti sportivi a:
Michele Di Leva, Daniele Fontana e Caneri Alice, "Per avere contribuito attraverso il gioco degli scacchi a diffondere in Italia la migliore immagine di Sorrento" e a Valentino Durastanti, campione europeo di Power Lifting.
I riconoscimenti sono stati consegnati dal sindaco, Giuseppe Cuomo, dall’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis e dall’assessore allo Sport, Mario Gargiulo.
Al termine della cerimonia premiati numerosi giovani studenti sorrentini diplomati e laureati con il massimo dei voti.
con una emozionatissima Marika Rinaldi, due eccellenze, i grandissimi Giuseppe Schisano e Gerardo Gargiulo amici d'infanzia. 
direttore editoriale Salvatore Piedimonte
responsabile Simona de la Feld

Nessun commento:

Posta un commento