domenica 12 novembre 2017

Spada resta in carcere Marcia 'contro tutte le mafie







Gip, Spada resta in carcere Marcia 'contro tutte le mafie'

L'accusa è di lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso e dai futili motivi dopo l'aggressione

Mute
Current Time1:31
Duration Time3:58
Loaded: 0%
Progress: 0%
 
Ostia, il corteo visto dall'alto
Resta in carcere Roberto Spada, autore dell’aggressione a un giornalista della Rai
Lo ha deciso il gip Anna Maria Fattori che nell’ordi- nanza di custodia cautelare in carcere emessa ha riconosciuto l’aggravante del metodo mafioso.
L’aggressione brutale messa in atto da Spada in un luogo pubblico, davanti a telecamere e testimoni  voleva riaffermare la propria forza e capacità di inti- mi dazione: questo, sostanzialmente, il ragionamen to seguito dal gip di Roma nell’ordinanza di custodia. Un modus operandi, per il giudice, con cui Spada ha voluto ribadire il potere in un territorio caratterizzato da uno stato di assoggettamento e da una garanzia di impunità.
“Quella testata è stata data perché sono stato provo cato dal giornalista”: così Spada ha risposto al gip nel corso dell’interrogatorio di convalida del fermo richiesto dalla procura. Il fermato, nel corso dell’atto istruttorio durato circa due ore, ha ammesso di aver aggredito Daniele Piervincenzi affermando che la sua reazione è stata legata ad una provocazione.
Sul litorale romano si è svolta la prima delle due ma nifestazioni contro la criminalità organizzata. All’altra, che si terrà il 16, hanno aderito Pd e Fnsi.
Le foto della manifestazione
Alla manifestazione ha preso parte anche la sindaca Raggi. “Quello che è avvenuto – ha detto – è stato vergognoso e le istituzioni hanno il dovere di reagire per testimoniare che Roma e Ostia ancora di più so- no contro la mafia. Non potevo non esserci. Siamo qui tra i cittadini e questa è una bella risposta. E’ u- na manifestazione aperta a tutti”. A un giornalista che le chiede in vista del ballottaggio cosa promette a Ostia, Raggi ha risposto: “Questo non è il momen- to di fare campagna elettorale”.
La Raggi al corteo – VIDEO
“L’assenza del Pd? Oggi non voglio fare polemiche. Tra l’altro noi saremo anche alla manifestazione di giovedì prossimo, indetta da Libera ed Fnsi perché la mafia è qualco- sa che si deve combattere quoti- dianamente”, ha detto ancora la sindaca di Roma
Arrestato Roberto Spada. Minniti, fermo dimostra che non ci sono zone franche 

Nessun commento:

Posta un commento