martedì 14 novembre 2017

ROAD TO ... Grand Tour d'Italia di Google a Roma

Primo piano

ROAD TO ... Grand Tour d'Italia di Google a Roma

Parte dalle Biblioteche di Roma e dai Punti Roma Facile il "Grand Tour d'Italia di Google" a Roma. Un primo ciclo di appuntamenti gratuiti al via dal 14 novembre
 
Roma, 9 novembre 2017 – La cultura digitale conquista le biblioteche di Roma.
Parte il 14 novembre il "Road to Grand Tour" un ciclo di seminari interattivi aperti a cittadini e studenti delle scuole medie e superiori in 8 biblioteche e Punti Roma Facile di Roma Capitale per scoprire, grazie alla tecnologia, le storie e le curiosità dietro ad alcuni dei capolavori e delle tradizioni del nostro Paese.

Dal 14 al 29 novembre, il "Road to Grand Tour" attraverserà 8 biblioteche: Nelson Mandela, Guglielmo Marconi, Cornelia, Vaccherie Nardi, Gianni Rodari, Casa del Parco, Tullio De Mauro e Raffaello. Rappresentanti di Google, giovani professionisti appassionati d’arte di UNESCO Giovani e operatori culturali esperti di street art del team di NU-Factory racconteranno, anche attraverso l’utilizzo di alcune nuove tecniche digitali, come arte, tecnologia e città si sono incontrati e si preparano ad arrivare a Roma in una forma inedita. 

A seguito del tour itinerante nelle biblioteche di Roma Capitale, il 2 e 3 dicembre per la prima volta arriverà a Roma il Grand Tour d’Italia che permetterà di sperimentare dal vivo l’esperienza del Grand Tour d’Italia su Google Arts & Culture, un viaggio online che abbraccia quattro città (Venezia, Siena, Roma e Palermo) permettendo di rivivere tradizioni senza tempo, guardare da vicino capolavori ad altissima risoluzione e scoprire innovazioni che hanno cambiato per sempre il mondo moderno. 

Nessun commento:

Posta un commento