venerdì 10 novembre 2017

Praiano, caduta pietre da scarpata


Praiano, caduta pietre da scarpata: divieto di sosta lungo statale Amalfitana

0
Il Comune di Praiano, in Costiera Amalfitana, ha ordinato l’esecuzione di lavori ad una scarpata per caduta massi. In particolare, lungo la S.S. 163 Amalfitana al km. 21 + 550 circa lato sinistro, appunto nel territorio del Comune di Praiano, a seguito di alcuni distacchi di pietre si è constatata la necessità di eseguire interventi manutentivi alla scarpata in roccia ad essa sovrastante.
La società ANAS S.p.A. ha constatato che effettivamente la scarpata che sovrasta la S.S. 163 è di proprietà della stessa, disponendo un intervento di perlustrazione, disgaggio e bonifica della ripa. Ecco perché è stato ordinato quanto segue:
Il divieto di sosta lungo la S.S. 163 “Amalfitana” al km 21 +550 circa lato sx, nel tratto compreso tra l’imbocco della curva ed il parcheggio di proprietà Bideri, a partire dal 10.11.2017 e fino alla conclusione dei lavori, per consentire l’intervento di pulizia del costone roccioso e disgaggio massi. L’impresa esecutrice GIEMME LAVORI S.R.L. deve disporre idoneo transennamento dell’area nel rispetto delle disposizioni impartite dall’ANAS S.p.A.
Il Comando della Polizia Municipale deve assicurare un costante monitoraggio dell’area ed il rispetto della presente Ordinanza, provvedendo ad apporre idonea segnaletica e vigilando sulla corretta tenuta del cantiere, data la presenza dello stesso sulla S.S. 163 “Amalfitana”.

Nessun commento:

Posta un commento