venerdì 10 novembre 2017

Piano di Sorrento, murales stazione: orgoglio carottese contro i vandali

Piano di Sorrento, murales stazione: orgoglio carottese contro i vandali. Domani mattina splendida iniziativa

0
Splendida iniziativa ideata dal Forum dei Giovani di Piano di Sorrento per rispondere concretamente all’attacco vandalico contro i murales della stazione della Circumvesuviana. La notte tra mercoledì e giovedì, infatti, delle persone incappucciate si sono introdotte nel sottopassaggio della stazione di Piano di Sorrento ed hanno ricoperto con una vernice chiara i murales inaugurati lo scorso 15 maggio, rappresentati i fondali marini.
Il Forum dei Giovani aveva così commentato la cosa: “Stanotte abbiamo subito una vigliaccata da persone, che facciamo fatica a definire tali. Un attacco di cui si occuperanno le forze dell’ordine nelle quali noi riponiamo piena fiducia. Al nostro paese, al sindaco, all’amministrazione, chiediamo di non mollare. Abbiamo subito un atto d’inciviltà ma ne usciremo più forti. Anche oggi siamo fermamente convinti che l’essere civili e il continuare a credere nella lealtà del prossimo sia la risposta e l’ esempio giusto per queste persone che non l’hanno ancora capito”.
Così, grazie anche all’impegno del Forum dei Giovani, si è deciso di dare un forte segnale di unione per far capire a determinate persone che la comunità carottese c’è e non vuole mollare. Si è deciso di tappezzare i muri della stazione, dove attualmente appare la vernice grigia frutto dell’atto vandalico, di mani, tutte rigorosamente carottesi, di tutti i colori. Se n’è parlato col sindaco Vincenzo Iaccarino il quale è stato subito entusiasta per la cosa e ha parlato col presidente EAV Umberto de Gregorio, il quale ha accettato l’iniziativa.
Il tutto è previsto per sabato prossimo, domani 18 novembre, alle ore 10, dove tutti i carottesi sono invitati alla stazione per tappezzarla con centinaia di mani.

Nessun commento:

Posta un commento