martedì 17 ottobre 2017

Va a vivere per 10 anni nei boschi

TREND

La moglie lo opprime. Va a vivere per 10 anni nei boschi

Malcom è un giardiniere inglese che, per sfuggire alla moglie, ha vissuto per 10 anni in un bosco

La moglie lo opprimeva troppo e lui per sfuggirle è andato a vivere nei boschi per ben 10 anni. Ha dell’incredibile la storia di Malcom Applegate, un anziano giardiniere inglese sparito da casa anni fa per non farvi più ritorno. L’uomo ha preferito gli alberi e un giaciglio fra l’erba anziché la compagnia della moglie. “Mi opprimeva, voleva controllarmi” ha svelato parlando della donna che, anche ora che è tornato alla civiltà, non vuole più vedere.
“Sono stato un giardiniere a Farnborough per 25 anni felici – ha svelato Malcom-. Mi è piaciuto molto il lavoro, come mi sono sempre piaciuti i giardini. Non è stato più così da quando mi sono sposato. Da allora sono diventato molto più infelice – ha confessato l’anziano, ricordando la sua esistenza passata -. Lavoravo, lavoravo molto, e più lavoro facevo più mia moglie si arrabbiava”.
Alla base dei problemi di coppia c’era, a quanto pare, l’eccessivo controllo della moglie nei confronti del marito. “Non voleva che stessi fuori di casa per troppo tempo – ha spiegato -. La sua voglia di controllarmi le è cominciata a sfuggire di mano. Mi ha chiesto prima che tagliassi le mie ore a lavoro. Poi a chiedermi di restare a casa. Non ho retto, e dopo qualche tempo ho deciso di andare via. Non ho detto niente a nessuno. Non alla mia famiglia almeno. Sono scomparso per dieci anni”.
Fuggito di casa Malcom si è rifugiato in un bosco, dove è rimasto per moltissimi anni. “Mi sono accampato in una foresta vicino a Kingston – ha ricordato – e ho fatto di questo bosco la mia casa per cinque anni, mantenendo i giardini in un centro per anziani lì vicino. Mi è piaciuta molto la mia vita al tempo. Stavo bene. Poi ho saputo del centro Emmaus di Londra attraverso un amico e ho creduto che lì sarei stato meglio. Ci sono andato per vedere come fosse, e mi ci sono trasferito immediatamente”.

Nessun commento:

Posta un commento