domenica 29 ottobre 2017

la Maratona di Torino parla italiano

Tra le donne si afferma la polacca Patrycja Wlodarczyk

Giacobazzi primo al traguardo, la Maratona di Torino parla italiano

L'azzurro ha vinto in rimonta: superati il keniano Kamau, poi giunto secondo e il marocchino Sbaai, vincitore uscente
Alessandro Giacobazzi in azione
L’edizione 2017 della Turin Marathon parla italiano. A conquistare la vittoria è il giovane Alessandro Giacobazzi, che taglia per primo il traguardo di piazza Castello in 2h15:25. Il 21enne emiliano di Pavullo nel Frignano, in gara per La Fratellanza 1874 Modena, conferma i progressi di questa stagione alla sua seconda esperienza nei 42,195 chilometri, dopo l’esordio dello scorso 11 dicembre con 2h23:26 a Reggio Emilia.
I PROGRESSI DELL’AZZURRINO
Cresciuto sotto la guida tecnica di Mauro Bazzani, tra gli juniores è stato protagonista a livello internazionale in maglia azzurra, fino a mettersi al collo la medaglia d’oro a squadre under 20 agli Europei di cross nel 2014 e l’argento per team nel 2015, anno in cui si è piazzato sesto alla rassegna continentale di categoria nei 10.000 metri.

BATTUTI DUE ATLETI AFRICANI
Sulle strade del capoluogo piemontese, nell’edizione numero 31 dell’evento, il momento decisivo al 38° chilometro quando Giacobazzi supera i due atleti africani che fino a quel momento erano in testa: il keniano Simon Kamau, poi secondo all’arrivo con 2h16:49, e il marocchino Youssef Sbaai, portacolori della società organizzatrice Team Marathon e vincitore uscente, terzo in 2h19:20.

TRA LE DONNE VINCE LA POLACCA WLODARCZYK
L’azzurro ha messo a segno una notevole rimonta: a metà della gara scattata da piazza San Carlo, il suo ritardo era di quasi due minuti nei confronti di Sbaai che comandava con 1h06:17, mentre Giacobazzi inseguiva a 1h07:51. Tra le donne si afferma la polacca Patrycja Wlodarczyk con il tempo di 2h53:27.


Nessun commento:

Posta un commento