martedì 24 ottobre 2017

Ciao gioacchino, volevamo solo ringraziarti perché è anche merito tuo .....

 
 
Ciao gioacchino, volevamo solo ringraziarti perché è anche merito tuo se il Senato, il 18 ottobre, ha approvato il disegno di legge a difesa dei whistleblower.
 
Dopo oltre 600 giorni di stallo, il 13 settembre siamo scesi in piazza a Roma e abbiamo consegnato le firme al presidente Grasso: solo a quel punto il Senato si è finalmente deciso a fare un passo avanti. Ora ci sono buone speranze che questo Parlamento decida, una volta per tutte, di garantire protezione a chi segnala corruzione e illeciti sul lavoro.
 
Il testo del provvedimento non è perfetto e potrà essere migliorato, ma è un valido punto di partenza. La cosa più urgente ora, infatti, è farlo diventare legge prima della fine della legislatura.
 
Non è ancora tempo di festeggiare perché manca l’ultimo, fondamentale passaggio: l’approvazione finale della Camera. Questo è il momento di stare col fiato sul collo dei deputati: dobbiamo riuscire a tutelare i whistleblower, perché chi segnala la corruzione è un vero baluardo di legalità.
 
Se vuoi, puoi ancora condividere la petizione e chiedere ai tuoi amici di tirare #fuorilavoce assieme a noi.

Intanto grazie gioacchino, perché tutto questo non sarebbe stato possibile senza il tuo aiuto e quello di tutte le persone che hanno a cuore il futuro di questo Paese.

Il team di Riparte il futuro

Nessun commento:

Posta un commento