giovedì 28 settembre 2017

LA MINACCIA – Reset G7: “Sabato cacceremo i nobili dal Palazzo”. E stasera c’è la prima manifestazione


LA NOTA DELL'ORGANIZZAZIONE

LA MINACCIA – Reset G7: “Sabato cacceremo i nobili dal Palazzo”. E stasera c’è la prima manifestazione

Il corteo dovrebbe snodarsi da Torino Esposizioni (poco oltre il parco del Valentino) fino al centro storico della città
La conferenza di ReSet G7
“Speriamo di festeggiare la cacciata dei nuovi nobili dal loro palazzo con il corteo di sabato pomeriggio”: lo afferma una nota dell’assemblea Reset G7, il comitato che organizza tutte le manifestazioni di protesta contro il vertice in corso alla Reggia di Venaria.
LA MINACCIA PER SABATO
“Il G7 del lavoro resterà alla storia come il vertice che scappa. Fin dall’inizio del summit i ministri hanno cercato disperatamente di sfuggire a ogni contestazione. Abbiamo assistito all’unico vertice al mondo in cui tutto, dal menu, al luogo di svolgimento ai contenuti è stato costruito per evitare le proteste a riprova della debolezza di un summit che si è rivelato come un vero e proprio schiaffo ai milioni di disoccupati, precari e lavoratori del nostra paese”.
“Ci sono serie possibilità che sabato assisteremo alla capitolazione definitiva del vertice della vergogna: Poletti, Fedeli e gli altri nuovi nobili barricati nella reggia proveranno a piegare armi e bagagli andando via in anticipo su quanto annunciato da settimane?”, conclude la nota.
Intanto, proprio in questi minuti, è in corso la prima manifestazione con i partecipanti che stanno confluendo nel piazzale di Torino Esposizioni. Il corteo dovrebbe snodarsi da Torino Esposizioni (poco oltre il parco del Valentino) fino al centro storico della città. Sul posto sono presenti carabinieri, Digos e reparto mobile della polizia.

Nessun commento:

Posta un commento