giovedì 15 giugno 2017

RECUPERATA L’URNA CON IL CERVELLO DEL SANTO





Lo scorso 2 giugno il raid al Santuario del Colle Don Bosco

FURTO SACRILEGO. Acciuffato il ladro della reliquia di don Bosco, recuperata l’urna col cervello del Santo LE FOTO

Il malvivente pensava di poter rivendere l'ampolla, che credeva costruita in oro
Fermato il ladro della reliquia di don Bosco, recuperata anche la preziosa ampolla contenente il cervello del Santo
Sarebbe stato sottoposto a fermo il presunto ladro della reliquia di don Bosco, trafugata lo scorso 2 giugno dal santuario del Colle Don Bosco in frazione Morialdo di Castelnuovo Don Bosco. A breve, la procura di Asti fornirà ulteriori e più precise notizie sull’operazione che, a quanto pare, ha portato alla cattura del malvivente scrivendo, così, la parola fine ad un incresciosa vicenda che ha tenuto migliaia di devoti del fondatore dellaCongregazione dei Salesia ni, con il fiato sospeso.
RECUPERATA L’URNA CON IL CERVELLO DEL SANTO
A quanto appreso, e questa sarebbe la notizia più importante, nel corso dell’opera zione gli investigatori sarebbero riusciti a recuperare anche la preziosa urna  contenente il cervello di San Giovanni Bosco, oggetto del furto sacrilego.

IL LADRO PENSAVA CHE L’URNA FOSSE D’ORO
Sembra che le ragioni del colpo non siano da addebitare ad alcuna volontà di riscatto o all’ordinazione di qualche collezionista appassionato di oggetti religiosi, così come pure si era ipotizzato in un primo momento, bensì più semplicemente all’avidità del ladro, un pregiudicato, che pensava di poter rivendere l’ampolla, che credeva fosse stata costruita in oro.

Nessun commento:

Posta un commento