venerdì 21 aprile 2017

Appia Antica presto off limits per auto Condividi Invia Appia Antica presto off limits per auto "L'Appia Antica è un parco archeologico importantissimo e va difeso. Stiamo per chiudere una conferenza dei servizi che vedrà l'istituzione di varchi sull'Appia Antica. Il transito sarà consentito solo a mezzi pubblici,taxi e ncc" Questo stimiamo che ridurrà l'impatto del traffico privato dell'80%-90%. Quando entreranno in vigore i varchi? Secondo me per l'estate avremo concluso questa operazione". Lo annuncia l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo a ELive Roma TV. "Spesso sono andata a fare dei sopralluoghi sull'Appia Antica, spesso in bici e ho rischiato la vita, perché percorrerla di sabato pomeriggio è molto pericoloso - ha spiegato Meleo -. In virtù di questo ma anche del fatto che l'Appia Antica è un parco archeologico importantissimo patrimonio dell'Unesco e va difeso". Secondo Meleo i varchi "ridurranno drasticamente il traffico dell'auto privata. Non possiamo più ammettere che auto private passino in maniera incondizionata in un parco archeologico a cielo aperto".

Appia Antica presto off limits per auto

Appia Antica presto off limits per auto

"L'Appia Antica è un parco archeologico importantissimo e va difeso. Stiamo per chiudere una conferenza dei servizi che vedrà l'istituzione di varchi sull'Appia Antica. Il transito sarà consentito solo a mezzi pubblici, taxi e ncc".
Questo stimiamo che ridurrà l'impatto del traffico privato dell'80%-90%. Quando entreranno in vigore i varchi? Secondo me per l'estate avremo concluso questa operazione". Lo annuncia l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo a ELive Roma TV. 
"Spesso sono andata a fare dei sopralluoghi sull'Appia Antica, spesso in bici e ho rischiato la vita, perché percorrerla di sabato pomeriggio è molto pericoloso - ha spiegato Meleo -. In virtù di questo ma anche del fatto che l'Appia Antica è un parco archeologico importantissimo patrimonio dell'Unesco e va difeso". 
Secondo Meleo i varchi "ridurranno drasticamente il traffico dell'auto privata. Non possiamo più ammettere che auto private passino in maniera incondizionata in un parco archeologico a cielo aperto".
ANSA 

Nessun commento:

Posta un commento