domenica 30 ottobre 2016

No hálito fremente das luzes di Isaura Almeida


   
presenta


Isaura Almeida (Sonhar a Realidade) Art

No hálito fremente das luzes
sei-me dançando um dia
uma melodia que não me lembre...

Sei da noite, uma chuva fria
de corpo sei, um fumo quente...

Sei dos olhos, nos meus...
...a alma nua...

Sei da boca, perdida
os sabores e recantos...
sei das sombras... e sei do espanto...

E na seiva, segredo lua
onde rubra, a vontade queima...

Sei de ti... Que não esquecerei
sei da melodia que não me lembro
que noite dentro, um dia...
Dançaremos juntos... Eu sei...

RZorpa Ruimonti

Fotografia de Babak Fatholahi
Isaura Almeida (Sonhar a Realidade) Art

No hálito fremente das luzes
sei-me dançando um dia
uma mel...












Isaura Almeida (Dreaming Reality) Arte

Nel respiro fremente delle luci
so che mi farai ballare un giorno
una melodia che non mi ricordo ...

So che la sera una pioggia fredda
farà uscire dal mio corpo un fumo caldo ...

So che i miei occhi,
sono... un'anima nuda ...

So che la bocca ha  perduto
i sapori e le labbra...
So che le ombre ... mi stupiranno ...

E il segreto sarà la linfa della luna
dove rossa sarà la combustione ...

Ti conosco ... so che non mi dimenticherai
Sei la melodia di quella notte

che non riesco a ricordare .

Traduzione  Gioacchino Ruocco




Nessun commento:

Posta un commento