giovedì 15 settembre 2016

Teatri di Vetro, Festival delle arti sceniche contemporanee


mercoledì
14
settembre
domenica
9
ottobre

Teatri di Vetro, Festival delle arti sceniche contemporanee

da mercoledì 14 settembre a domenica 9 ottobre
Vari luoghi della città
10^ edizione del Festival che è diventato punto di riferimento nel panorama teatrale nazionale, luogo stabile di confronto e di sperimentazione sui linguaggi del contemporaneo. Titolo di questa edizione è Difetto di massa: definizione scientifica
che indica come in un sistema non chiuso, la massa totale sia inferiore rispetto alla somma delle masse dei componenti; la massa persa è equivalente all’energia scambiata con il resto dell’universo.
Si festeggia  così il difetto di massa, il rilascio, la diminuzione, la fragilità. Con l’augurio che questa perdita si rinnovi sera dopo sera, a riprova che qualcosa ancora succede, che uno scambio con il resto dell’universo può ancora accadere.
I 45 spettacoli, con quattrodici debutti nazionali, che compongono la decima edizione, attivano dispositivi scenici tra teatro e performance; oltrepassano i confini disciplinari, dialogano con il fumetto, la letteratura, utilizzano fonti letterarie e visive traducendole in opere originali che si muovono tra l’artigianalità tradizionale della scena e le recenti tecnologie. Includono le forme del contesto artistico, ripensano il medium, riflettono sul presente, sugli spazi e i modi della convivenza, sulla corporeità individuale e le condizioni che la assottigliano, sulle deformità di una realtà sempre meno comprensibile.
I possessori di Bibliocard, avranno diritto al biglietto ridotto (6€ invece di 8€).

Aggiornamenti e info su www.teatridivetro.it| promozione@triangoloscalenoteatro.it



I luoghi del Festival:

TEATRO VASCELLO Via Giacinto Carini, 78
CENTRALE PRENESTE Via Alberto da Giussano, 58
CARROZZERIE N.O.T. Via Panfilo Castaldi, 28/a
FONDAZIONE VOLUME! Via di San Francesco di Sales 86
MACRO Via Nizza, 138, Roma
LIBRERIA KOOB Via Luigi Poletti, 2
LIBRERIA GIUFÀ Via degli Aurunci, 38
TUBA BAZAAR Via del Pigneto, 39/a

Nessun commento:

Posta un commento