venerdì 4 marzo 2016

Il successo di Sting


   
 

IL SUCCESSO DI STING

   
   
 
pubblicato 

Dopo un trasloco in una casa più piccola i coniugi Sting hanno deciso di vendere parte della loro collezione ieri sera in un’asta da Christie’s. La casa d’aste si era anche spesa nella ricostruzione perfetta di quattro stanze della vecchia casa di Sting, per creare un’atmosfera più accogliente per i collezionisti arrivati alla serata. 
All’incanto circa 150 lotti, dall’enorme pianoforte Steinway, utilizzato per comporre molti album, acquistato per 116mila sterline, a una serie di dipinti di artisti di grande fama. 
Non stupisce che la coppia avesse un ottimo gusto e un’attrazione per nomi blue chip, comePablo Picasso, Henri Matisse, René Magritte e Keith Haring. Top lot della serata una composizione astratta di Ben Nicholson, Marzo 55, passato di mano a oltre un milione di sterline, circa tre volte la sua stima iniziale. Buon risultato anche per la serie di 20 stampe di Matisse, vendute a 530mila sterline, e per un disegno in bianco e nero realizzato da Keith Haring che ha realizzato 146mila sterline. 
Oltre all’arte sono stati messi in vendita anche elementi d’arredo, come divani, specchi e due tavoli di Yves Klein, blu e rosa, battuti per 25mila sterline.
L’aver svuotato la loro casa ha portato a Sting e Trudie Styler circa 3 milioni di sterline. Un altro grande successo. (Roberta Pucci)

Nessun commento:

Posta un commento