martedì 1 dicembre 2015

Era rimasto vuoto

Era rimasto vuoto
come lo stomaco
che non ha appetenza.

Sono nato senza sapere
che dovevo mangiare per vivere.
Stranamente non mi attaccavo al seno,
ma mi sentivo pieno
senza saperlo dire.

Dallo stomaco 
l'acqua del clistere
chiara
come una fontana.
Passò una settimana
prima di piangere
per avere.

Non ho mai pianto per fame.
Ho pianto solamente
quando non capivo niente
della verità 
che
mi davano da bere

Oggi da grande credo
di non credere
più a niente.
Ognuno vuole
che tu faccia 
quello che lui vuole.
vorrei che tu
non mi credessi
che tu non mi dessi retta
che la retta via
non passa per due punti.

La geometria del caso
non la fa passare
neppure un minuto
sulla  via retta.

Dammi retta.
Ognuno la conduce
ove che sia il punto che gli aggrada.
diradandosi appena gli contesti
la realtà.

Erre Gi

Nessun commento:

Posta un commento