giovedì 18 giugno 2015

LA STREET ART SBARCA AI SILOS DEL PORTO DI CATANIA

     
 

LA STREET ART SBARCA AI SILOS DEL PORTO DI CATANIA CON UN PROGETTO CORALE. ISPIRATO AI MITI E ALLE LEGGENDE DELLA SICILIA

   
   
 
pubblicato 

La street art sbarca in Sicilia, precisamente al Porto di Catania dove dal 21 al 30 giugno una serie di artisti di fama internazionale eseguiranno un’azione pittorica corale per trasformare un gruppo di Silos in un monumento del XXI secolo.
Street Art Silos, a cura di Giuseppe Stagnitta, si configura come un viaggio nel tempo, un tuffo nella storia dell’isola tra miti e leggende. Questi sono infatti i temi a cui gli street artist sono invitati a ispirarsi nella realizzazione dei loro lavori, realizzando un progetto che sia pronto ad integrarsi con l’ambiente circostante e portando un po’ di colore sulla grigia struttura portuale. I creatori con la bomboletta che presteranno il proprio talento sono:Okuda (Spagna), Rosh333 (Spagna), Microbo (Italia), BO130 (Italia), Vlady Art (Italia), Danilo Bucchi (Italia), Internesni Kazki (Ucraina) e Vhils (Portogallo).
L’iniziativa, che si colloca all’interno dell’Emergence Festival tra gli appuntamenti del Festival I Art, sarà inoltre raccontata da un film-documentario diretto da Diego Ronsisvalle e in seguito inserita all’interno della piattaforma dell’Istituto di Cultura di Google Street View.

Nessun commento:

Posta un commento