venerdì 20 marzo 2015

per non sporcare i muri e i monumenti

Napoli. Murales «take away» per non sporcare i muri dei monumenti

PER APPROFONDIRE: napolImuralestake away
di Oscar De Simone
A+ A- Stampa
Frasi d'amore "take away" per non sporcare i monumenti dell'antica basilica di Santa Chiara. Questa l'idea avuta da tre amiche che invece di imbrattare le mura del complesso del XIV secolo, hanno deciso di comprare un lenzuolo bianco e scrivere su quello.

"È una bellissima iniziativa e tutti dovrebbero prenderne esempio" commenta il consigliere della II municipalità Pino De Stasio, "da tempo vediamo i nostri monumenti vandalizzati e queste ragazze invece hanno deciso di rispettarli. Riceviamo decine di segnalazioni ogni giorno per nuovi murales sui monumenti di tutta la città e quindi troviamo questa idea civile ed intelligente".

Queste tre ragazze insomma, tra i sedici ed i diciasette anni, hanno scelto di tenere pulite le opere d'arte del centro storico senza rinunciare al divertimento. "A queste giovani va tutto il mio apprezzamento" conclude De Stasio, "perchè vuol dire che combattere per la difesa e la salvaguardia dei monumenti serve a creare, soprattutto nei più giovani, una nuova coscienza civica".

Nessun commento:

Posta un commento