venerdì 20 febbraio 2015

DEGRADO BATTE ARTE 2 A 0. CHIUDE I BATTENTI EDICOLA NOTTE, MINI GALLERIA NEL CUORE DI TRASTEVERE

DEGRADO BATTE ARTE 2 A 0. CHIUDE I BATTENTI EDICOLA NOTTE, MINI GALLERIA NEL CUORE DI TRASTEVERE

   
   
 
pubblicato venerdì 20 febbraio 2015

Quando l’arte soccombe al degrado e alla mancanza di legalità. Sospesa la mostra di Marco Tirelli da Edicola Notte a Roma, nel cuore di Trastevere. La più piccola galleria romana, diretta da H.H. Lim, ha visto passare moltissimi grandi artisti, da Kounellis a Pistoletto, passando per molti cinesi fino ai più giovani Micol AssaelGoldiechiari.

Ora, dopo 24 anni di onorata carriera, di fianco allo spazio di Vicolo del Cinque ha aperto una friggitoria in franchising che con le sue insegne ha invaso la vetrina della galleria, unico punto da cui fruire le opere. 

Da anni i comitati di quartiere si battono per risolvere la situazione di caos che popola le vie alle spalle di Piazza Trilussa e non solo, ovunque è un fiorire di nuovi locali e gelaterie tutte uguali, che poco ricordano le vecchie botteghe di cui hanno preso il posto. E proprio mentre si festeggia l’arrivo a Trastevere del gallerista americano Gavin Brown, uno degli spazi storici chiude i battenti, e dopo i traslochi di SALES e Lorcan O’Neill, sembra che la cultura scappi dal distretto trasteverino. (Roberta Pucci)

Nessun commento:

Posta un commento