mercoledì 16 ottobre 2013

Fotografia, a Modena un corso per diventare curatori

[16|10|2013] Arte ContemporaneaFondazione Fotografia Modena
  
Fotografia, a Modena un corso per diventare curatori

Attivo a partire da gennaio 2014, il programma affronta tutti gli aspetti pratici e teorici dell'organizzazione di una mostra fotografica.

Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni al nuovo corso per curatori di Fondazione Fotografia Modena.

Ideato per offrire a giovani curatori la possibilità di operare nell'ambito della fotografia e dell'immagine contemporanea, il corso è strutturato in cinque moduli, condensati in una settimana al mese da gennaio a maggio, ciascuno dedicato all'approfondimento di un aspetto specifico: dall'ideazione di una mostra alla comunicazione e al fundraising, dagli allestimenti alle produzioni editoriali e alla conservazione delle opere.

Non solo lezioni: l'offerta dedicata ai partecipanti si estende anche ad altre opportunità di crescita formativa e professionale. Gli iscritti potranno partecipare a viaggi studio in Italia o all'estero, seguire seminari tenuti da critici e curatori italiani e internazionali, e essere coinvolti attivamente nelle molteplici iniziative della Fondazione.

A disposizione anche uno spazio espositivo per l'organizzazione di mostre, la biblioteca specializzata - con oltre 1200 volumi di fotografia e arte contemporanea - e la videoteca con oltre 90 interviste ad artisti, critici e curatori.

Tutti i dettagli sul corso per curatori e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito della Fondazione, alla pagina www.fondazionefotografia.org/home-page/corso-curatori/  S

Nessun commento:

Posta un commento