giovedì 18 luglio 2013

Il Giardino da custodire

Ecomuseo informa  
In attesa della riapertura autunnale, questo week-end saremo con uno stand qui:
Il Giardino da custodire
sabato 20 - domenica 21 luglio 2013 ore 16.00 - 24.00
PINETA MONUMENTALE DI FREGENE (FIUMICINO)
 

L'iniziativa
 
Nel magico scenario della PINETA MONUMENTALE di Fregene, il Centro ippico il Branco, organizza due giornate per riscoprire il valore del legame indissolubile che unisce l'uomo alla sua Terra:
IL GIARDINO DA CUSTODIRE” dal 20 al 21 luglio 2013.
È la Terra, infatti, questo 'giardino' che deve essere custodito con saggezza per poter garantire le sue risorse a tutte le popolazioni e creare così un futuro migliore per le generazioni che verranno.
Nei numerosi STANDS allestiti lungo un percorso che si snoda attraverso la Pineta,i visitatori troveranno molti dei prodotti relativi al vivere in sintonia con la Natura: dall'eno-gastronomia con produzione del territorio, alla Bio-edilizia, dall'artigianato, all'abbigliamento sportivo, dagli agriturismi, ai prodotti di innovazione tecnologica, e così via. Saranno presenti stands che promuovono attività sociali e di volontariato e altri specializzati nell'educazione ambientale.
Ampio spazio sarà dedicato alle animazioni. Si assisterà all'addestramento dei cani, al volo dei falchi, all'agility-dog e a dimostrazioni sulla comunicazione con i cavalli. Unità cinofile mostreranno il lavoro svolto quotidianamente con i loro cani. Molti PONIES saranno a disposizione dei bambini per il 'battesimo della sella'. Ma non mancheranno gli asini, le pecore, le galline e gli altri animali delle nostre campagne.

Due carrozze saranno a disposizione per una passeggiata in Pineta o nelle due OASI del WWF. Su una pedana si alterneranno lungo l'arco delle due giornate, gruppi musicali di vario genere, ma sempre legati alla cultura della Terra. Presenti anche alcune Scuole di Ballo che insegneranno a chi lo vorrà, i primi passi della propria danza.
Il PADIGLIONE della CULTURA ospiterà mini conferenze aperte al pubblico dove artisti, scrittori, giornalisti e professionisti presenteranno i propri lavori legati sempre ai temi della Fiera.
Due giornate da ricordare per le emozioni, gli incontri e la possibilità di comprendere come il futuro della nostra Terra e dei nostri figli dipenda dall'impegno responsabile di ciascuno di noi

Nessun commento:

Posta un commento