martedì 25 giugno 2013

L'Inghilterra ha deciso: gli UFO non esistono, e chiude il dipartimento

 Falce Diluna





Nessun x-file verrà più archiviato nel dipartimento del Ministero della Difesa britannico dedicato agli UFO: difatti, esso è stato definitivamente chiuso nel 2009, e solo oggi ne viene spiegato il motivo.
Nessuna sconvolgente verità, nessuna rivelazione straordinaria relativa agli Unknown Flying Objects: l'Inghilterra ha deciso di smantellare la sezione loro rivolta semplicemente perchè è giunta alla conclusione più banale. Ovvero, che gli extraterrestri non esistono.

Quel dipartimento era diventato ormai obsoleto, e, in sostanza , una spesa inutile da sostenere in un momento di ristrettezze economiche. 
In più di cinquant'anni di attività, infatti, la linea verde cui rispondeva, e che serviva proprio per ricevere segnalazione sugli oggetti volanti, non è mai riuscita a verificare niente di interessante. 
La chiusura è stata effettuata nel 2009, che paradossalmente fu un anno ricchissimo di avvistamenti. Ma si capì ben presto che quei punti luminosi nel cielo, che tutti affermavano di vedere e scambiavano per alieni in visita al nostro pianeta, altro non erano se non le lanterne volanti cinesi, che in quel periodo andava assai di moda lanciare in cielo per festeggiare matrimoni o compleanni.
Adesso sono stati così resi noti i dossier, fino ad ora segreti, che erano stati redatti di volta in volta dagli agenti incaricati di raccogliere le testimonianze degli avvistamenti: e, alla lettura, si può ben capire come alla fine essi siano giunti ad un grado di esasperazione tale da voler interrompere del tutto la loro attività.
Si legge infatti di persone che accusano gli extraterrestri di aver loro rubato la macchina e il cane, o di altri che sostengono di convivere con un alieno da molti anni. Ce n'è uno addirittura che chiamò


la linea verde perchè fuori casa sua c'era uno strano oggetto tondo nel cielo. Alla verifica degli agenti, quell'oggetto si rivelò essere non altro che la luna.
Si chiude in questo modo un capitolo piuttosto lungo nella storia dell'Inghilterra, quella in cui si credeva nell'esistenza di forme di vita in altri pianeti dell'universo, che potevano, volendo, venire in visita qui da noi.

Così facendo, lo Stato risparmierà un po' di fondi: però, forse, noi, ci sentiamo un pochino più soli.

Nessun commento:

Posta un commento