domenica 7 ottobre 2012

Venezia. Domani a Punta della Dogana .

 Anri Sala in dialogo con Christine Macel, sulla "Voce delle Immagini". 
pubblicato mercoledì 3 ottobre 2012

Un incontro davvero degno di nota quello di domani, alle 18, a Punta della Dogana. Anri Sala, artista albanese nato nel 1974, dialogherà con Christine Macel, curatrice del Centre Pompidou di Parigi, a partire dalla sua partecipazione alla mostra "La Voce delle Immagini", dedicata ai video d'artista della collezione Pinault, attualmente in scena a Palazzo Grassi.
Un appuntamento non casuale visto che Sala è presente nell'esposizione conUomoduomo, video del 2000 che riprende il sonno di un uomo visibilmente fragile e anziano, forse senza fissa dimora, curvo sul banco della cattedrale di Milano.
L’iniziativa prosegue il calendario degli appuntamenti promossi dalla François Pinault Foundation che, a cadenza mensile, ospita speciali incontri aperti al pubblico con gli artisti le cui opere sono presentate nelle mostre "Elogio del dubbio" a Punta della Dogana e "La voce delle immagini" a Palazzo Grassi. E dai prossimi appuntamenti in scena non vi saranno solo talk ma anche workshop, come nel caso dell'intervento di Johan Grimonprez a Palazzo Grassi, dal 15 al 17 novembre; un'altra conversazione invece è prevista per il 26 novembre tra Hassan Khan e Andrea Lissoni a Punta della Dogana mentre il giorno successivo di nuovo Khan si esibirà nel concerto "Superstructure" al Teatro Fondamenta Nuove. L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento