venerdì 19 ottobre 2012

A Lissone, per il Museo d'Arte Contemporanea

Premiopoli. Pittori di tutto il mondo accorrete, c'è un nuovo concorso per voi. 
pubblicato giovedì 4 ottobre 2012

Ricordate, per prima cosa, che il bando di presentazione del lavoro scade il prossimo 13 ottobre, e che saranno prese in considerazione solo le opere che hanno famigliarità con il più antico mezzo d'arte: la pittura. Stiamo parlando del Premio Lissone, indetto dal Museo d'Arte Contemporanea e dalla municipalità della cittadina della Brianza, che dal 1946 porta avanti grazie alla "Famiglia Artistica Lissonese", associazione culturale del territorio, il Premio omonimo.
Un premio che dal 1953 diventa più internazionale, che ha annoverato tra gli autori partecipanti anche Pollock e Rauschenberg e che ha premiato, tra gli altri, Antoni Tàpies, Karel Appel, Piero Dorazio, Emilio Vedova, Ennio Morlotti, Mario Schifano, Emilio Scanavino, Valerio Adami, Samuel Bury.
Ripresa nel 2002, l'organizzazione del Premio quest'anno selezionerà un nucleo di 30 artisti, tutti rigorosamente under 35, tra i quali il vincitore avrà diritto a una borsa del valore di 10mila euro e dell'acquisizione dell'opera da parte del Museo, per la collezione permanente.
Gli artisti interessati dovranno far pervenire la documentazione sul proprio lavoro, come previsto dal bando scaricabile dal sito www.museolissone.it. Vi ricordiamo però alcune specifiche importanti: le opere consegnate dovranno appartenere alla produzione del Biennio 2011-2012 e avere un formato compreso tra il 100x100 e i 140x140 centimetri. Il nome di chi salirà sul podio? Si saprà a dicembre, in occasione dell'opening della mostra nel museo cittadino. E ora...continuate a dipingere!

Nessun commento:

Posta un commento