giovedì 2 agosto 2012

Statistiche e riflessioni


Guardando ad altre esperienze all’inizio dell’anno i valori raggiunti sono stati quelli di un esercizio che pur non avendo un anno di vita erano sempre il risultato di un’esperienza che andava prendendo corpo confortata da valori non cercati, ma raggiunti attraverso una posizione che non era scesa a compromessi anche se i numeri danno le vertigini e diventano una sollecitazione da soddisfare per cui possono diventare artefatti.

Volevo proporre agli altri quel poco di buono che mi portavo dentro o mi arrivava da quelli che mi davano ascolto, le voci che si sono unite alla mia dandomi il loro consenso, fornendomi il conforto quando si crede di essere in mezzo ad un deserto non per cura prescritta, ma per una perdita di orientamento.

Dopo aver aggiunto ai tre blog del 2011 (  ) il quarto “sicurezzanellasicurezza” mi son trovato nei giorni scorsi davanti ad un risultato sorprendente che nel giro di pochi giorni ha portato le visite a 60.000 dalle 51.000 del mese precedente.

Quando racconto agli altri i numeri che sto esponendovi mi guardano come un oggetto misterioso. I  problemi che mi trovo addosso li affronto con tutta la mia ignoranza cercando di orientarmi nella marea di consigli che mi arrivano utilizzando il buon senso che mi fa raggiungere traguardi che per  comprendere e gestire ho bisogno di qualche aiuto.

I navigatori che hanno visitato i quattro blog arrivano da 87 paesi diversi con accessi che vanno variano da uno solo di essi a tutti e quattro i blog.

L’ultimo http://www.sicurezzanellasicurezza.blogspot.com/ pur di fronte alla crescente richiesta di informazione e formazione specifica del settore procede con piccoli numeri  che hanno di buono un andamento in continua crescita, mentre i primi due sono cresciuti in maniera esponenziale spontaneamente, per lievitazione naturale (http://saladattesa1.blogspot.com/ e http://ruoccotribu.blogspot.com/)
e http://gentedistabia.blogspot.com/ per il suo aspetto di nicchia si è affermato quel tanto che basta a giustificarne l’esistenza.

All’inizio dell’anno  il numero complessivo dei tre blog nati nel 2011 con date di inizio distante fra loro era di 24496 visite. A fine luglio dopo la nascita di “sicurezzanellasicurezza” che ha totalizzati fin qui solamente 1248 visite, il numero totale delle viste  (2011 + 2012) è arrivato a 60039 con una crescita numerica di 35743 visite dall’inizio di questo anno.

Ringrazio tutti quelli che continuano a visitare i miei blog sperando di portar nella loro vita quel sollievo che si aspettano sia a livello intellettuale che morale.

Un grande saluto in attesa di maggiori commenti, di consigli e suggerimenti. Vorrei anche annotare il vostro contributo in generale e quello di chi mi ha chiesto un aiuto per risolvere i propri problemi, a chi mi ha segnalato delle informazioni che poi ho pubblicato e quelli che interpellati non rispondono.
Mi scuso con chi ho fatto arrabbiare per il mio tono e per il mio carattere arrembante.

Grazie, Grazie, Grazie sperando che questo mio impegno possa servire anche a qualcuno di voi che mi seguite. Gi

Nessun commento:

Posta un commento