venerdì 18 maggio 2012

AMICI : allievi cantanti - finale

Vince, 
come era nell'aria da sempre, 
GERARDO Pulli







Un risultato atteso, ma che lascia comunque perplessi. Il canto va a farsi friggere e vince un ragazzo che ha la tracotanza di volere arrivare. Dove ?

Durante la sua permanenza nella trasmissione AMICI non ha fatto altro che mostrare il suo lato peggiore. Ma ne ha uno migliore?

Non è antipatia, ma quei soloni che lo hanno accompagnato nel suo vaneggiamento dovranno pure averlo sulla coscienza.

Era andato ad Amici per far sentire le sue cose, ma le sue cose non hanno mai impressionato più di tanto ne musicalmente ne poeticamente e di fronte alle sue intemperanze qualcuno lo ha accompagnato fino alla fine progettando per lui un avvenire strabiliante e di artista incompreso.

Mara Maionchi che è una produttrice, che fin qui ha dato buone prove, si è comportata più da madrina di uno scapestrato, di un irregolare del talento che dovranno dimostrare di possedere entrambi.

Se andrà a San Remo, dove sicuramente si tenterà il suo lancio in grande, dovrà produrre qualcosa di più valido della sua carente voce che dà l’impressione che stia interpretando qualcosa mentre invece non riesce ancora a far vibrare le sue corde vocali che proprio non ne vogliono sapere di cantare.

La personalità è di quelle, come si dice adesso, senza voler offenderlo fuori dalla grazia di Dio.Ognuno è padrone di essere maleducato, ma il mondo dell’arte non può farli passare per artisti, specialmente quando le prove fornite sono ancora al di sotto dell’insufficienza e non può affiancargli un Vecchioni che invece ha altre intemperanze ma di natura sociale e politica che costantemente gli sono costate anni di assenza dagli schermi televisivi.

Nessun commento:

Posta un commento