mercoledì 15 febbraio 2012

In cerca di amicizia,come mai ?








Chi sa quanti hanno ricevuto la stessa foto con la stessa letterina con un messaggio apparentemente sgrammaticato. 

Il "voglio solo conoscerti" non mi sorprende in un momento in cui tutti sono alla ricerca di un destino diverso, ma buttare l'esca in un mare cosi grande non promette di sicuro una pesca certa e rassicurante.

Il mostro è dietro la porta e anche un volto come quello di "Katja"  potrebbe non essere quello di un angelo, il presupposto di un incontro che può durare tutta la vita e dare i frutti auspicati.

La continuo a guardare per cercare nel suo volto per capire... ma non ci riesco...


Cordiali saluti. anche a te, Katya!


LA RISPOSTA

Grazie per la vostra tempestiva risposta. Al momento sono al lavoro, e un bel rimprovero per aver rischiato flirtare in orario d'ufficio.

Il fatto è che non ho proprio computer o portatile, e devo scrivere un lavoro.
A proposito, ho lavorato come guida in un museo di Salekhard, la Russia è a nord. Sono nato e ha trascorso la sua vita in questa città fredda.

Devo dire che, ultimamente ho avuto il desiderio di spostare da qualche parte più calda))
In realtà, spero che potremo sviluppare un buon rapporto. Se si è socievole, intelligente e gentile, che la nostra comunione può richiedere molto tempo (se si vuole, ovviamente)!
Ora sono libero da relazioni serie e sono in cerca del secondo tempo. Il mio rapporto ultimi finita sei anni fa.
Tutto è finito tristemente, e non voglio pensarci, quindi per favore non chiedetemi su di esso. Spero che tu capisci?

Recentemente ho finito i miei studi all'università, ho studiato in contumacia a uno psicologo. Ora non riesco a trovare lavoro nel loro campo e hanno lavorato come segretaria.

Tra l'altro voglio solo dire che ho un problema con la conoscenza della vostra lingua, io uso un traduttore per scrivere e leggere le vostre lettere.
All'università ho studiato inglese, ma sono in nessun posto vicino perfetto. Forse il traduttore non funziona perfettamente, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori.
Non so che cosa vuoi sapere su di me. Io vivo sola nel suo appartamento. Siamo una famiglia di tre persone, io ei miei genitori.
Papa 55 anni, è andato in pensione, mia madre 65 anni, lei è anche un pensionato.

Mi chiedo che cosa sai di Russia? Sono stato come quasi non sanno nulla di vostro paese, spero che avrò la possibilità di saperne di più.
E 'brutto che Internet ci permette solo di comunicare, ma chissà, forse vogliamo incontrare al più presto.
Qualsiasi distanza può essere ridotta, se lo si desidera. Purtroppo non posso usare msn o qualcosa del genere sul posto di lavoro.
Ma penso che non sia un disastro per noi.

Vi auguro buona giornata e sorridere di più. Katya!







Alcune immagini della città dove abita











Vi si tiene la rassegna internazionale di scultura su ghiaccio e neve “Polar Rhapsody”, organizzata dall’associazione russa di artisti indipendenti “Edinenie” e dall’aministrazione Yamalo - Nenetsky Autonomous Okrug, che si tiene a Salekhard, unica città al mondo situata sul Circolo Polare Artico.


Salechard (in russo, Салехард) è il capoluogo del Circondario autonomo Jamalo-Nenec situato in Russia.
La città è sita esattamente sul circolo polare artico, nell'estremo nord della Russia ed è stata costruita sulla riva destra del fiume Ob, alla confluenza del Poluj. È sede di un'università e dispone di un aeroporto.
Il fuso orario è UTC+5.

Storia

Nel 1595, dei coloni russi, seguendo l'avanzata di Ermak Timofeevič fondarono una colonia chiamata Obdorsk (Обдорск) (in virtù della sua collocazione presso il fiume Ob') al posto di un accampamento ostiaco chiamato Polnovat-Vož.
La regione attorno ad Obdorsk fu chiamata col nome di kraj di Obdorsk o Obdorija con l'intervento degli zar. Il 10 dicembre 1930, Obdorsk divenne il centro amministrativo del nuovo distretto nazionale Iamal.
Obdorsk venne ribattezzata Salechard nel 1933 e ottenne lo status ufficiale di città nel 1938. Nel 1959 contava 16.600 abitanti, 36.827 nel 2002 e 38.343 nel 2005.

Economia

Il Circondario Autonomo Jamalo-Nenec è il più importante produttore di gas naturale in Russia; a Salechard ha sede la Novatek, che è la seconda più grande impresa nazionale produttrice di questo combustibile.
L'economia dell'insediamento conta anche sull'industria della pesca tramite il porto di Novyj Port, sulla baia dell'Ob', 270 km a nord di Salechard.

Personalità legate alla città

Treno

Salechard è collegata a Vorkuta attraverso la linea ferroviaria uralo-polare. Nel 1949 Stalin aveva iniziato un progetto di collegamento (sempre ferroviario) della città con Igarka ma alla sua morte, nel 1953, il progetto (che costò la vita a migliaia di prigionieri dei Gulag) venne abbandonato.

Aereo

L'Aeroporto di Salechard è la base della compagnia aerea russa statale Jamal Airlines che effettua i voli di linea con una flotta composta dagli aerei e dagli elicotteri nelle numerosi destinazioni regionali e nazionali.


Auguri e tanta Fortuna.
konskat@moremailworld.com

13 commenti:

  1. Ho avuto corrispondenza con Katya, per una ragazza che si propone così, non so cosa pensare, forse anch'io non so se è veramente un angelo o no! Mi piacerebbe conoscerla di persona per poterlo confermare. Edy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo dirti:- provaci. Per farlo devi avere però una mentalità disponibile a comprendere la sua.
      Forse cerca soltanto di trasferirsi di latitudine.
      I miei dubbi sono quelli di una persona adulta che negli anni scorsi, da ragazzo, non ha saputo lasciarsi andare ai richiami di una vita più libera legato com'era a una idea tutta mediterranea dell'esistenza.
      Gioacchino

      Elimina
    2. Sono stato in contatto con questa Katya per oltre due mesi, mi ha inviato una decina di e-mail e diverse foto, alla fine mi ha pressato e chiesto di venire in Italia, naturalmente non mi sono opposto invitandola a venire, dopo di che mi chiesto soldi per visti su passaporto, viaggio aereo ecc ecc. Io ho risposto che una volta arrivata in Italia, con soggiorno e mia ospite, avrei dato un contributo non totale alle sue spese di viaggio. Risultato? da tre settimane più nulla,nella ultima mail ha scritto che avrebbe fatto due settimane di vacanza a sue spese nel suo paese!!
      A te le conclusioni e le considerazioni, le mie le ho già fatte.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento non è stato pubblicato in quanto anonimo ed offensivo anche come ipotesi.
      Gioacchino

      Elimina
    2. Leggo con piacere che hai pubblicato note che riportano quanto da me ipotizzato (si tratta di richieste economiche) e ritengo, almeno quelle erano le intenzioni, per nulla offensive. Saluti

      Elimina
  3. Ciao Gioacchino, credo proprio che tu abbia ragione (5 apr)
    Katya ha avuto una vita difficile e si trova male nel suo paese. Comunque tra qualche giorno la incontrerò e ti saprò dire di più.
    Armando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando la incontrerai portale i miei saluti. Poi, se lo credi, mi farai sapere.... Gioacchino

      Elimina
  4. Salve,
    ho corrisposto con Katya per 3 mesi al ritmo di circa un'e-mail a settimana. Ci siamo scambiati molte informazioni; la ragazza mi ha inviato nel tempo oltre 25 foto. Tutte le sue lettere erano molto romantiche e le sue foto di ottima qualità. A un certo punto Katya mi ha un po' pressato con l'idea di voler venire ad incontrarmi in Italia chiedendomi informazioni precise sulla mia zona di residenza e sui principali alberghi della mia città. Le ho fatto sapere infatti, come è vero, di non avere la possibilità di ospitarla gratuitamente. Mi ha anche chiesto un aiuto economico per il suo viaggio in Italia ma, ragionevolmente, non ho potuto accontentarla, dato che i nostri contatti avvenivano solo via e-mail. Dopo aver capito che non avevo intenzione di inviarle del denaro ha interrotto la corrispondenza e tutto il suo romanticismo si è dileguato nel nulla.
    Matteo

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, penso che tutti noi abbiamo ricevuto le stesse mail identiche parola per parola, tutti abbiamo ricevuto le stesse foto e le stesse pressanti richieste di venire in Italia ....e di aiuti economici, anche con me dopo la mia non disponibilità di aiuto economico, ha interrotto ogni comunicazione. non mi piace pensare male delle persone ma tutto questo mi fa pensare......a chiunque la incontri...buona fortuna e tanti auguri...anche a te Katya

    RispondiElimina
  6. Katya non esiste... lo vogliamo capire?
    Anonimo milanese.

    RispondiElimina
  7. Certo che se avete dovuto aspettare l'anonimo del 5 settembre per capirlo, andiamo bene!
    Ve lo dice uno che è stato al gioco per mesi! Che pirla a credere anche agli errori di ortografia! Quando ha insistito per venirmi a trovare a Milano (con piccolo contributo economico!)... allora ho aperto gli occhi e l'ho (meglio li ho) mandati a c.are
    Anonimo milanese 2°

    RispondiElimina
  8. Tutti anonimi tranne Armando e il sottoscritto che ha voluto tentare il tutto per tutto
    nel pubblicare la richiesta di Katja in un paese sempre col cuore in mano, ma anche di persone disposte soltanto per il proprio tornaconto.
    Di ragazze come Katja in cerca di fortuna ne arrivano tante nel nostro paese e molti si lasciano tentare dalla loro bellezza.
    Vorrei vedere quelli che hanno scritto della loro esperienza girare per Salechard nel periodo invernale ? Cosa scriverebbero per tentare un'avventura con una italiana ?

    RispondiElimina