giovedì 29 dicembre 2011

Piscicelli di mamma



Atterra in spiaggia in elicottero per portare la mamma al ristorante: denunciato

A pranzo in elicottero. Si attendono ulteriori accertamenti.




In realtà a Napoli l'espressione è un'altra: piscetiello 'e mamma! che tradotta in italiano suona: pisellino di mamma. Espressione utilizzata per gioire della mascolinità del proprio figlio, mentre per le femmine si è soliti pronunciare l'altra che è: gioia di mamma.

Avere un figlio che rende reali i tuoi sogni è un cosa grandiosa, perché i figli sono figli e niente può modificare questo status, per cui portare la mamma al ristorante con l'elicottero sarà pure un reato, ma è pur sempre un'attenzione che soltanto Piscicelli poteva permettersi.

Quante storie per un elicottero che atterra sulla spiaggia e vi resta fino alla fine della cena. Intanto "Piscicelli, sul momento, si è scusato, dicendo che era stato costretto a quella manovra, a causa del forte vento. Forte vento che, a quanto pare, non gli ha impedito di pranzare con calma per poi ripartire sempre in elicottero. Insomma, il sospetto è che, nonostante le sue giustificazioni, abbia proprio usato l’elicottero come un mezzo di trasporto qualunque. La trovata è stata segnalata all’Enac che ha sospeso a Piscicelli la licenza di volo, in quanto è atterrato su un’area del demanio marittimo, senza neppure avvisare la torre di controllo di Grosseto dell’eventuale atterraggio di emergenza. La sospensione è in via cautelativa, in attesa di ulteriori accertamenti.

elicottero_piscicelli

Pubblicato in: Cronaca, Ultime Notizie 29 dicembre, 2011








Ma in fin dei conti chi è Piscicelli ?
Ho cancellato il resto dell'articolo che ho copiato e adesso non so come fare per ritrovarlo.
E' uno che ha l'elicottero e quindi uno che può fare certe cose finché qualcuno gliele lascia fare.
Quando finirà questo sistema non lo so, ma spero che in futuro trovi un altro modo di arrivare al ristorante meno eclatante e che il vento non lo costringa ad un ammaraggio.

Nessun commento:

Posta un commento