venerdì 30 dicembre 2011

GRANDE FRATELLO CHIUSURA A BREVE


Per la prima volta da dodici edizioni il Grande Fratello, in emorragia di ascolti, potrebbe chiudere i battenti anzitempo. 

A dare la notizia "Vero Tv" secondo cui "Da indiscusso campione di ascolti, la casa di Cinecittà si è trasformata all’improvviso nella meno spiata dagli italiani, tanto che la sua chiusura potrebbe essere anticipata a marzo".

In effetti nove mesi di programmazione, come annunciato in conferenza stampa, sembrano davvero troppo per un programma che è riuscito a raccogliere al massimo 4 milioni di spettatori e il 15 % di share senza la concorrenza spietata dello show ammazza-ascolti di Fiorello "Il più grande spettacolo dopo il week-end".

A poco quindi sarebbe servita la difesa di Alessia Marcuzzi che da "Tv, sorrisi e canzoni" aveva fatto sapere che al calo di ascolti "Ci sono abituata è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. 

Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi". E stavolta il tempo potrebbe non bastare, a meno di "colpo di genio" degli autori per le prossime puntate...

In nomination dovrebbero andarci anche gli autori che dimostrano di non avere idee, mentre aumentano le tensioni all'interno della casa.

Gli ultimi entrati un fuoco di paglia.


A differenza dei se e de ma o dei mai le maestranze incominciano a smobilitare in cerca di altra sistemazione.

E' tutto sbagliato tutto da rifare. Troppi mesi ammazzano il prodotto, fanno calare la tensione, le attese quest'anno sono state soltanto chiacchiere e litigi.

Un acquario che non produce ascolto, un laboratorio da galera di lusso che sta dimostrando i suoi limiti con scelte non appropriate.

L'dea sta per tracollare, è alla fine dei suoi giorni ben lontani dai risultati fin qui conseguiti dalle precedenti edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento