giovedì 17 novembre 2011

Ricerca di parenti nel Cantone di Berna


Il 24 settembre di quest'anno ho pubblicato su Ruocco tribu.blogspot.com la richiesta della signora Clementina Ruocco che mi chiedeva se ero a conoscenza dell'esistenza di italiani con il cognome RUOCCO nel cantone di Berna dove si era trasferito suo padre quando lei era ancora una bambina, scusandosi per il disturbo.

L'ho pubblicata volentieri e ho notato che ha suscitato qualche attenzione nella zona di Berna tra i Ruocco che risiedono a Bolligen, a Grafenried e a Schüpfen.

Vorrei però che qualcuno di questi si facesse avanti per dare un pò di conforto a questa amica che ha creduto nella mia iniziativa che ho messo su invece per motivi di studio.

Ripeto l'appello sperando che qualche coscienza si svegli, che qualche egoismo si stemperi, che eventuali risentimenti abbiamo perso vigore e prevalga l'amore paterno, se il padre è ancora vivo, o quello fraterno se hanno ancora memoria di questa sorella che li cerca per un pò di calore familiare.

Il padre di Clementina si chiamava Ettore Ruocco ed era nativo di SORA in provinccia di Frosinone.

Chi ha informazioni da comunicare lo può fare tramite email a: gioacchinoruocco@libero.it . Sarà assicurato il massimo riserbo.

Nessun commento:

Posta un commento