martedì 11 ottobre 2011

ARTEPADOVA 2011






ARTEPADOVA 2011
inaugurazione su invito giovedì 10 novembre | ore 18:00 | padova fiere | padova


La XXII edizione di Arte Padova, che verrà inaugurata il 10 novembre alle ore 18:00 con l'esclusivo vernissage su invito, sarà ufficialmente aperta al pubblico da venerdì 11 a lunedì 14 novembre.

Desiderosa di mantenere alto il livello qualitativo e culturale dell'ormai storico evento, la direzione artistica, dopo attente ricerche, ha selezionato un nutrito gruppo di gallerie nazionali e europee, mirando a superare se stessa e i numeri della scorsa edizione, che già contava tra i partecipanti 160 espositori di alto livello, e tenendo inoltre presente, come metro di valutazione, una delle idee- cardine dell'Arte stessa: l'originalità nel rispetto della tradizione.

Inedita sarà, quest'anno, l'attenzione rivolta dagli organizzatori al settore del design, presentato all'interno del padiglione 78 con uno spazio ad esso interamente adibito; altra novità sarà poi l'apertura del padiglione 6, dedicato alla cosiddetta arte accessibile e soprannominato per questo Under 5000.

Gli ormai storici padiglioni 7 e 8 presenteranno poi i più prestigiosi e affermati espositori, che proporranno le opere delle principali correnti artistiche del Novecento e Contemporanee, spaziando dall'Espressionismo al Surrealismo, dal Futurismo al Dadaismo, dal Cubismo all'Astrattismo, senza dimenticare l'Informale, lo Spazialismo, l'Arte Concettuale, il Nouveau Réalisme, la Pop Art, l'Arte Povera, il Graffitismo, la Transavanguardia, la Fotografia e la Video-Arte.

Mostre ed eventi collaterali accompagneranno l'evento; inoltre verrà proposta una serie di incontri-dibattito, in collaborazione con artisti, collezionisti e intellettuali, volta a stimolare e rinnovare l'ormai avviato e apprezzato dialogo con i visitatori.

Novità assoluta di questa edizione sarà poi CAT2011, acronimo di Contemporary Art Talents, un originale concorso rivolto ai talenti emergenti, ideato per promuovere opere innovative e favorirne la conoscenza e l'apprezzamento tra il pubblico.

Recentissima è inoltre la creazione di un interessante blog nel sito di ArtePadova
http://www.artepadova.org/, così come nuova è la presenza della manifestazione nel web attraverso il social network Twitter all'indirizzo twitter.com/#!/ArtePadova; è infine da segnalare l'attivazione in Facebook della pagina ufficiale dell'evento, rintracciabile all'indirizzo http://www.facebook.com/pages/Arte-Padova-Pagina-Ufficiale/292407427441784.


Arte Padova
Mostra- mercato di Arte moderna e contemporanea

venerdì, sabato e domenica ore 10-20; lunedì ore 10:00-13:00
Sede: Padova Fiere, padiglioni 6, 7, 8, 78 Via Niccolò Tommaseo, Padova
Ingressi: ingresso pedonale via Niccolò Tommaseo
ingresso auto via Goldoni Park Nord, cancello "E"
Segreteria organizzativa: Nef Srl
via A. Costa 19- 35124 Padova
Tel + 39 049 8800305; fax + 39 049 8800944
Info:
http://www.artepadova.org/; ufficiostampafiere@intermediapubblicita.com
Follow us on: Twitter
Facebook

Nessun commento:

Posta un commento