sabato 29 ottobre 2011

ARCHITETTURA DEL FUTURO


 



AMBIENTE: ARCHITETTURA DEL FUTURO IN MOSTRA A GREENBUILDING


Sono aperte le adesioni a Greenbuilding 2012, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, che si terrà alla Fiera di Verona dal 9 all'11 maggio 2012.

"Greenbuilding - ha detto Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding - è un appuntamento di grande interesse per gli operatori del settore e rappresenta per le aziende il contesto ideale per mettere in mostra le novità più interessanti legate al mondo dell'architettura a basso impatto ambientale e dell' efficienza energetica".

Per l'edizione del 2012, la sesta, avrà un layout completamente rinnovato, un nuovo padiglione e un accesso dedicato "Re Teodorico".

Grande attenzione verrà data ai temi dell'architettura sostenibile ed efficienza energetica nell'involucro edilizio; efficienza energetica negli impianti tecnologici; sostenibilità del ciclo dell'acqua in edilizia; il verde nell'ambiente costruito; progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica, certificazione.

In particolare, in primo piano il progetto speciale Solarch - building solar design & technologies - che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari.

Greenbuilding sarà affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita.




Nessun commento:

Posta un commento