mercoledì 21 settembre 2011

riqualificare il patrimonio edilizio

expomeeting Campania
Napoli 27 settembre 2011
Holiday Inn Naples - Centro Direzionale Isola E6
9.00_14.00

Per riqualificare il patrimonio edilizio esistente, riducendo i costi energetici e migliorando la qualità abitativa, la progettazione degli interventi deve essere effettuata in modo integrato considerando il fabbricato come un organismo unitario attraverso lo studio attento degli elementi architettonici, strutturali e impiantistici. Le scelte progettuali devono, tenendo in debito conto l'innovazione tecnologica ed individuando le tecniche costruttive, i materiali e le tecnologie impiantistiche più idonee, garantire l'efficienza e la sicurezza dell'edificio ma anche adeguati livelli di comfort abitativo e il rispetto dell'ambiente sia in termini di emissioni che di consumo di risorse.

La riqualificazione del patrimonio edilizio in Campania è uno dei due temi che saranno affrontati nei convegni dell'expomeeting efficienza energetica e sostenibilità che si svolgerà il 27 settembre presso l'Holiday Inn Naples. Ai convegni sarà abbinata una parte espositiva con aree create appositamente per gli incontri, la richiesta di informazioni, il recupero di materiale e l'approfondimento tecnico.

Durante l'evento sarà disponibile un CDRom (abbinato alla rivista ilProgettoSostenibile) con la raccolta degli strumenti normativi che sia a livello nazionale sia a livello regionale promuovono la riqualificazione e il miglioramento qualitativo del patrimonio edilizio esistente.


Partecipazione gratuita + crediti formativi

Iscriviti online
ideazione e coordinamento

EdicomEdizioni

con il patrocinio di

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ministero dello Sviluppo Economico

Regione Campania

Comune di Napoli

Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Napoli

Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli

Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Napoli

segreteria organizzativa
tel. 0481.722166 | fax 0481.485721
eventi@edicomedizioni.com  

Nessun commento:

Posta un commento