giovedì 22 settembre 2011

Premio Teatro e Disabilità


Ideato dall'Agenzia per la Vita Indipendente.
Si inaugura quest'anno il Premio Teatro e Disabilità ideato dall'AVI (Agenzia per la Vita Indipendente) onlus e l'Associazione ECAD (Ebraismo Cultura Arte Drammaturgia) per dare voce all'arte ed all'anima delle numerose disabilità.
La manifestazione nasce in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia e per ricordare il suo principale artefice¸ Giuseppe Garibaldi l'eroe che visse alcuni anni in condizioni di disabilità. Il teatro diviene un mezzo di comunicazione privilegiato ed in grado di veicolare¸ attraverso la messa in scena della mente e del corpo¸ una rappresentazione più ampia delle diverse abilità che caratterizzano la disabilità.
Gli interessati possono inviare un testo teatrale di al massimo 30 cartelle¸ che tratti il mondo della disabilità in tutti i suoi aspetti e ispirandosi alla Convenzione ONU sui diritti delle persone disabili. I testi dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2011 cui seguirà la premiazione presieduta da una giuria esperta¸ il 28 novembre 2011 presso il teatro Sala Umberto a Roma.
Per informazioni: AVI onlus¸ Via degli Anemoni n.19 00172 Roma; tel. 0698184861 fax: 06.88544572 agvitaindipendente@libero.it ¸ ecad@live.it 

Sito dell'Agenzia per la Vita Indipendente

Nessun commento:

Posta un commento