lunedì 19 settembre 2011

ITALIA ORA



Debutto del "curatore collettivo" nella mostra realizzata degli studenti del Luiss Master of Art al Museo H.C. Andersen di Roma

Si inaugura l'8 ottobre al Museo H.C. Andersen di Roma la mostra Italia Ora, curata dagli studenti del Luiss Master of Art diretto da Roberto Cotroneo con la direzione scientifica di Achille Bonito Oliva e il coordinamento di Angelo Capasso.
A fine del corso di studi, il gruppo di studenti si presenta per la prima volta pubblicamente nell'inedita veste di "curatore collettivo" con una mostra che si propone come una riflessione sull'arte contemporanea nel nostro paese e pone una domanda aperta sull'attualità dell'arte e sulla possibilità di definirne un "carattere italiano".
Oltre venticinque artisti italiani e stranieri attivi nell'ultimo decennio si confronteranno su temi quali memoria, storia, forma, paesaggio, contaminazione.
Una sfida colta anche dalla Soprintendente della Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Maria Vittoria Marini Clarelli, e dalla direttrice del Museo H.C. Andersen, Matilde Amaturo che ospitano la mostra in coincidenza con la VII Edizione della Giornata del Contemporaneo.

Sono aperte le iscrizioni per la II edizione del LUISS Master of Art:

Tel. 06 85225239
www.creative.luiss.it
lma@luiss.it

Sede espositiva:
Museo Andersen
Via Pasquale Stanislao Mancini 20
00196 Roma


Nessun commento:

Posta un commento