lunedì 12 settembre 2011

Gente di Stabia






Potrei mostrarvi tutte le facce più accattivanti di questa città che non è solo la mia, ma è stata di tanta gente e lo sarà ancora di tanti altri.

Più che da odiare è una città che si fa amare e questo blog l'ho messo su per ampliare le possibilità di esprimere i propri pensieri in proposito sia a chi ci vive sia a chi ne è lontano senza dar luogo alla solita nostalgia che non ne dovrebbe più avanzare per nessuno.

Quelli che son partiti, come me, possono onorare solamente il suolo natio facendo la propria fortuna. E chi non ci prova ?

Quelli che restano o per fortuna o per inerzia o perchè hanno sempre avuto un piede da una parte e un altro da un'altra parte dovrebbero darsi da fare di più senza fare le vittime e organizzarsi non soltanto per il tempo libero, ma anche per quello che resta a disposizione per fare una storia diversa della città.

Non posso tornare da Roma a fare il Masaniello, che a malapena c'è qualcuno che si ricordas di me, posso solo stimolare, pungolare, sollecitare quelli che sono rimasti ed imlorare quelli come me ad operare non remissione di fondi ma di idee, di quelle che pratichiamo nei nuovi ambiti dei quali facciamo parte per farci sentire.

Comunque questo è uno spazio a disposizione di chi lo visita per dimostrare che non siamo poi così lontani e sempre a disposizione per tutti i confronti che i residenti desiderano.


Vogliamo essere propositivi per armare le nostre inerzie e farle diventare produttive.

Nessun commento:

Posta un commento