domenica 14 agosto 2011

IL LAMENTO QUOTIDIANO




Laura Fabbri - L'albero della cuccagna*

 
Una volta eravamo noi ad eleggerli. Ora sono scelti dai Responsabili dei partiti. Di che cosa vogliamo lamentarci se appena ne acchiappano qualcuno col “sorcio in bocca” la casta li difende per non rischiare di fare la stessa fine ?

Una legge elettorale iniqua, una porcata. Chi l’ha fatta e fatta passare ce l’ha ancora duro e, pur definendosi leghista, ha tutta l’aria di essere figlio di un passato che credevamo di esserci lasciato alle spalle con l’avvento della Repubblica.


Onorevole menù: il prezzario del ristorante del Senato impazza sul web, titola Il Mattino di Napoli.

Sul “Corriere della sera”

Pasta, patate e zucchine: 2 euro a deputato
Ora tocca al menu di palazzo Montecitorio dopo che Schifani è intervenuto per frenare l'ira del web



 
“Buon appetito”
su “ la Repubblica “ denuncia che “ il servizio ristorante offerto ai 55 consiglieri regionali della Toscana. "Da un'inchiesta de "Il Tirreno",  il “(primo, secondo di carne o pesce, contorno, frutta o dessert) per 2.97 euro, che “l'offerta verrà arricchita con prodotti biologici e piatti per vegani e celiaci.”

Bastassero solamente queste mense ! Chi sa quante ce ne sono !

Chi sa quanti sono quelli che vanno alla Caritas ?

In un paese vicino al nostro, la Svizzera, mi risulta per esperienza diretta che l’Università offre pranzi a pochi franchi, che i supermercati (Manor) permettono di desinare sempre con pochi franchi, ecc. ecc.
Che le banane conviene andarle a comprare presso il turco di Altstetterstrass che le vende a un prezzo che è la metà di quello praticato in Italia da supermercati, bancarelle e rivendite rionali.
Ma siamo proprio dei pirla ?



Nota: l'immagine è di  Laura Fabbri
Pittrice naif e ritrattista, vive e lavora a Lucca dove si è diplomata all'Istituto d'Arte. Nell'anno 2002 vince il terzo premio e nell'anno 2003 il primo premio al concorso Marzaroli - sezione naif - di Salsomaggiore Terme.

Nessun commento:

Posta un commento