mercoledì 24 agosto 2011

Dalla Prima pagina in Italia il 24/08/2011











Ma i potenti sono veramente tali ?  Questa del Corriere e quelle di Repubblica sono immagini che non avrei mai voluto vedere per non riandare alla guerra che ho vissuto quando ero ancora un ragazzino, per non sentirmi addosso quel terrore che ogni notte arrivava dal cielo attraverso gli aerei dei liberatori che per ridurre all'impotenza il nemico distruggevano quello che ancora di buono esisteva sul territorio compreso quelli che vi vivevano intorno, alleati o non alleati che fossimo.

Una guerra di pochi giorni è già durata cinque mesi, una politica che metteva il nostro paese al riparo della speculazione ci costringerà ad altri salassi e sacrifici mentre degli incapaci che si sono impadroniti del potere continuano a sgazzare nell'oro alla faccia di chi stenta a vivere.

Di chi è la colpa ?  Certamente di chi si fa abbagliare dalla furberia dei criminali che fanno solamente il loro mestiere per il quale vanno condannati non all'inferno, di là da venire, ma ad una galera esemplare per utta la vita.

Se continueremo ad essere dalla parte di questi soggetti è meglio rinunciare alla nostra umanità e a scrivere note come questa.

                                                                                            Gioacchino Ruocco

Nessun commento:

Posta un commento