lunedì 15 agosto 2011

CONTEMPORANEI PENSIERI INDOSSABILI





domenica 31 luglio | ore 19.00 | imèr (tn)

Il Gioiello contemporaneo nelle Dolomiti di Primiero, la splendida città di Imèr si apre alla rilettura contemporanea inserendo nuove proposte che intervengono nelle realtà quotidiane, presentando la mostra dell'Associazione Contemporanea Gioiellodentro: Contemporanei Pensieri Indossabili a cura di Francesca Canapa.

Un appuntamento per il gioiello contemporaneo da non perdere, la mostra rappresenta il punto d'arrivo di un progetto riguardante la scoperta di stimolanti interpretazioni dei luoghi cittadini.

"Fare cultura" è uno dei concetti chiave per l'Associazione Contemporanea Gioiellodentro la quale si avvale dell'attiva collaborazione d'artisti, curatori e collezionisti per diventare un punto d'incontro tra culture diverse, dove si possono creare, sperimentare nuove idee e progetti d'avanguardia.

I 22 artisti Internazionali si sono confrontati con la rivalutazione del patrimonio storico italiano, realizzando opere dedicate allo storico Caffè Pedrocchi, dove la sperimentazione di nuove tecniche e materiali hanno dato vita a delle opere d'arte indossabili.


ARTISTI: Alessandro Bean, Aline kokinopoulos, Angelo Verga, Chiara Consolini, Davide Penso, Eliana Negroni, Enrico Bovo, Enrico Caberlon, Federica Fulici, Francesca Canapa, Francesca Gabrielli, Gianna Sartori, Giovanna Bittante, Heidemarie Herb, Luigi Mariani, Maura Biamonti, Orietta Bome', Roberto Lanaro, Sabrina Bottura, Vania Ruiz Villarroel, Vesna Kolobaric, Silva Moscheni & Pietro Graser .




Contemporanei Pensieri indossabili
inaugurazione 31 luglio ore 19
fino al 21 agosto 2011
a cura di Francesca Canapa
Imèr - Trento
Sala Delle Adunanze
via Nazionale - 38050
Segreteria del comune 043967016
Orari 10-12 18-22
Organizzazione:
Associazione Contemporanea Gioiellodentro
via Rovole, 46/A Valrovina 36061 Bassano del Grappa (vi)
Tel 0424 509980 cell 3936010214

Nessun commento:

Posta un commento