sabato 30 luglio 2011

Prosegue l'Estate Romana



Prosegue la 34° edizione dell’Estate Romana, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale. Una ricca offerta culturale e di intrattenimento per i cittadini romani e per i turisti che durerà quasi 100 giorni coinvolgendo l’intera area cittadina, dal centro alle zone periferiche, confermando Roma all’altezza di una grande capitale europea. Molti gli eventi che saranno rappresentati nell’affollatissimo cartellone di spettacoli dell’Estate Romana, in programma fino al 30 settembre. Le iniziative toccano diversi ambiti artistici e culturali: cinema, danza, libri, musica, teatro, senza dimenticare gli intrattenimenti per i più piccoli.

Tra le novità di quest’anno, l’apertura serale tutti i sabati, dalle 20 all’1 (ultimo ingresso ore 24), di 19 musei.
Per la prima volta, le piazze della movida capitolina si trasformano in luoghi della cultura, veri e propri palcoscenici “sotto le stelle” con esibizioni letterarie, teatrali e musicali come ad esempio.
Grandissima attenzione inoltre è rivolta alle proposte che celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia e dei valori ad essa connessi. Tante le iniziative dei giovani artisti, quelle che valorizzano, oltre i luoghi simbolo, tutte le zone della città e quelli che coinvolgono anche le case di cura, gli ospedali e le carceri.
Per tutte le informazioni http://www.estateromana.comune.roma.it/060608, pagina 623 del TELEVIDEO RAI 3 di Roma Capitale

 

Nessun commento:

Posta un commento