sabato 9 luglio 2011

Allarme Nuove Droghe

Quando non è possibile riprodurre l'articolo è doveroso proporre l'informazione in esso contenuta, le preoccupazioni che esprime, l'allarme per sollecitare una magiore attenzione sociale sul problema droghe che crescono di numero per gli arrivi da altri apesi per soddisfare le esigenze di chi viene ad insediarsi nel nostro, con la massima urgenza.

I nomi di alcune di esse sono Shaboo, Ghb o droga dello stupro, Kfen, Ketamina che hanno la possibilità di arrivare in Italia anche attraverso Internet. Affianco a quelle appena menzionate ne sono arrivate negli ultimi anni altre 41 specie di cui non conosciamo i nomi e gli effetti di sicuro alienanti.

Il problema maggiore è l'impossibilità a contrastarne l'arrivo in quanto i cani utilizzati non le riconoscono fino a quanto non verranno addestrati; ad essa si aggiunge il fatto che risultano inodori e incolori e difficilmente rilevabili al narco test e alle analisi di laboratorio.





Queste sostanze creano nel consumatore abituale una dipendenza cronica con la sicura distruzione della personalità. Hanno effetti simili alla coca, ma di durata superiore.

Mentre nei paesi di provenienza la pene sono severe, il sistema giudiziario italiano lo è molto meno fino al punto da permettere, attraverso le scappatoie legislative che tollerano la detenzione di dosi personali,  il diffondersi del fenomeno dello spaccio minuto specialmente tra amici e nei gruppi di appartenenza sociale, aspetto non trascurabile visti i resoconti delle croanche nere italiane.

                   G.Ruocco




Nessun commento:

Posta un commento