giovedì 5 maggio 2011

RC auto


forse non sapevi che....


Informazioni per la tua assicurazione.

"Il proprietario del veicolo è obbligato per legge a stipulare una polizza Rc Auto ed  è  altrettanto obbligo di legge per le Compagnie di Assicurazione accettare la richiesta di stipula e sottoscrivere la polizza Rc Auto senza subordinare tale stipula alla sottoscrizione di altri contatti di polizza estranei alla Polizza Rc Auto richiesta.

La Legge 57/2001 vieta alle compagnie assicurative tale comportamento che è tecnicamente definito con il nome di Tie-in. Va ricordato, che l'obbligo di Assicurazione Rc Auto riguarda anche i possessori di altre tipologie di veicoli a motore tra i quali Autocarri, Moto, Motocicli, alcuni natanti e imbarcazioni.

La Polizza Rischi diversi, detta anche Polizza A.R.D. (Auto Rischi Diversi), è un contratto assicurativo di tipo Opzionale Facoltativo atto ad assicurare tutti i rischi non coperti dalla Polizza RC Auto obbligatoria.

A differenza di quanto accade con la Polizza Rc Auto, le Compagnie Assicuratrici possono rifiutare queste coperture, decidere contrattualmente termini e modi del risarcimento, stabilire una franchigia variabile secondo i contratti. Ecco alcune delle Polizze che si possono sottoscrivere nel settore Rischi riversi relative all'Auto: Furto e incendio, Kasko, Eventi atmosferici, Infortuni del conducente, Atti vandalici, Assicurazione relativa alla sospensione della patente di guida."


L'ho girata anche a voi perchè ritengo che sia utile.

Nessun commento:

Posta un commento